Dipartimento di Neuroscienze Cliniche, Villa San Benedetto (Albese con Cassano - Como)
HOME     CEDANS     TEAM     PRENOTAZIONI     CONTATTO     MAPPA SITO     PRIVACY     
Ricerca Clinica Didattica
Ricerca avanzata
HOME     LE VISITE     LE VALUTAZIONI     

La visita specialistica risulta essere ancora oggi lo strumento piò idoneo a fini sia dell'inquadramento diagnostico sia dell'individuazione di un adeguato progetto terapeutico.

Il confronto diretto e continuo col paziente, in tutte le fasi del percorso diagnostico - terapeutico, risulta essere per lo specialista fonte di informazioni cliniche, intervento terapeutico e, soprattutto, feedback del percorso svolto.

Il CEDANS opera attraverso un ampio staff di specialisti con competenze diversificate all'interno delle due grandi aree del percorso terapeutico: l'area psichiatrica e l'area psicologica.

Il lavoro delle diverse figure professionali risulta integrato a piò livelli e rivolto all'obiettivo comune del miglioramento benessere e della qualità della vita del paziente.

Visita psichiatrica
Il primo contatto tra l'utente ed il CEDANS avviene attraverso l'effettuazione di una visita psichiatrica. Essa è la prima valutazione necessaria per la definizione del percorso diagnostico-terapeutico...
Visita psicologica
È difficile fornire una corretta definizione di colloquio psicologico a prescindere dagli orientamenti teorici di riferimento. In generale, un colloquio psicologico, in un contesto clinico, indica una tecnica di osservazione e di studio del comportamento umano che ha lo scopo di comprendere...
Prenotazioni
Sede
FIDANS - Progetto per i Disturbi d'Ansia e da Stress
HOME     CEDANS     TEAM     PRENOTAZIONI     CONTATTO     MAPPA SITO     PRIVACY