Dipartimento di Neuroscienze Cliniche, Villa San Benedetto (Albese con Cassano - Como)
HOME     CEDANS     TEAM     PRENOTAZIONI     CONTATTO     MAPPA SITO     PRIVACY     
Disturbi trattati Diagnosi Cura
Ricerca avanzata
Il CEDANS è lieto di comunicare che il Direttore Scientifico,Professor Giampaolo Perna, è stato nominato Presidente della Comision Interprovincial de Investigacion, l'organo internazionale della Congregazione delle Suore Ospitaliere dedicato alla promozione, al sostegno e all'organizzazione dell'attività scientifica e di ricerca. L'incarico avrà una durata biennale e vedrà il Professor Perna impegnato in prima persona nel sostegno delle attività scientifiche. In linea con le indicazioni dell'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), infatti, la Congregazione ha creato nel novembre del 2007 la Comision Interprovincial de Investigacion affinchè la cura del paziente sia sempre affiancata dai progressi della Scienza, in un binomio di interventi che possa garantire la migliore assistenza possibile a coloro che soffrono. L'internazionalità della Congregazione, inoltre, garantisce un'ampia varietà di patologie da studiare e un elevato numero di pazienti da coinvolgere nei protocolli di ricerca scientifica.
PRESTIGIOSI INCARICHI SCIENTIFICI AFFIDATI AL PROF. GIAMPAOLO PERNA
Nel mese di febbraio il Professor Giampaolo Perna, Direttore del Dipartimento di Neuroscienze Cliniche di Villa San Benedetto Menni, è stato nominato Presidente di due realtà associative con respiro internazionale.
Villa San Benedetto e Fondazione Cariplo insieme per il progetto Anchorage
Il Dipartimento di Neuroscienze Cliniche di Villa San Benedetto, con il finanziamento della Fondazione Cariplo, sta conducendo uno studio multicentrico, coordinato dal Prof. Perna, che ha come obiettivo quello di cercare di comprendere la relazione tra i disturbi d'ansia, l'accelerato declino cognitivo e alcuni meccanismi molecolari implicati nell'invecchiamento e nella demenza.
Il Prof Perna a TV2000
Ospite della trasmissione "IL MIO MEDICO" andata in onda venerdi 18/11/2016. Tema dell'intervista in diretta l'ANSIA, nella sua doppia versione di amica e nemica. Ecco come il Professore ne ha parlato.
ARCHIVIO NEWS
Prenotazioni
FIDANS - Progetto per i Disturbi d'Ansia e da Stress
HOME     CEDANS     TEAM     PRENOTAZIONI     CONTATTO     MAPPA SITO     PRIVACY