Dipartimento di Neuroscienze Cliniche, Villa San Benedetto (Albese con Cassano - Como)
HOME     CEDANS     TEAM     PRENOTAZIONI     CONTATTO     MAPPA SITO     PRIVACY     
Disturbi trattati Diagnosi Cura
Ricerca avanzata
La Conferenza si aprirà domani 24 giugno 2016 presso il Centro Congressi San Raffaele di Milano.

In particolare il Professor Perna ha curato l'organizzazione scientifica della Sessione di Medicina della Conferenza (che si terrà nel pomeriggio di domani 24/6) e ricoprirà il ruolo di Discussant nel Simposio dal titolo "Cambiare il comportamento per prevenire e riabilitare le malattie mediche" che vedrà la partecipazione diretta anche della Dr.ssa Daniela Caldirola, Responsabile delle attività di ricerca scientifica di Villa San Benedetto Menni, con un intervento dal titolo "La riabilitazione comportamentale dei disturbi dell'equilibrio".

Il programma dettagliato della Conferenza e scaricabile cliccando qui.
PRESTIGIOSI INCARICHI SCIENTIFICI AFFIDATI AL PROF. GIAMPAOLO PERNA
Nel mese di febbraio il Professor Giampaolo Perna, Direttore del Dipartimento di Neuroscienze Cliniche di Villa San Benedetto Menni, è stato nominato Presidente di due realtà associative con respiro internazionale.
Villa San Benedetto e Fondazione Cariplo insieme per il progetto Anchorage
Il Dipartimento di Neuroscienze Cliniche di Villa San Benedetto, con il finanziamento della Fondazione Cariplo, sta conducendo uno studio multicentrico, coordinato dal Prof. Perna, che ha come obiettivo quello di cercare di comprendere la relazione tra i disturbi d'ansia, l'accelerato declino cognitivo e alcuni meccanismi molecolari implicati nell'invecchiamento e nella demenza.
Il Prof Perna a TV2000
Ospite della trasmissione "IL MIO MEDICO" andata in onda venerdi 18/11/2016. Tema dell'intervista in diretta l'ANSIA, nella sua doppia versione di amica e nemica. Ecco come il Professore ne ha parlato.
ARCHIVIO NEWS
Prenotazioni
FIDANS - Progetto per i Disturbi d'Ansia e da Stress
HOME     CEDANS     TEAM     PRENOTAZIONI     CONTATTO     MAPPA SITO     PRIVACY