Dipartimento di Neuroscienze Cliniche, Villa San Benedetto (Albese con Cassano - Como)
HOME     CEDANS     TEAM     PRENOTAZIONI     CONTATTO     MAPPA SITO     PRIVACY     
Disturbi trattati Diagnosi Cura
Ricerca avanzata

La decisione della riapertura dei servizi ambulatoriali è avvenuta dopo un'attenta analisi delle esigenze riscontrate soporattutto nell'ambito della Salute Mentale e dopo aver definito un preciso protoccolo di gestione dei servizi in questo periodo cosi delicato per la sicurezza di tutti.

La Direzione del DNC, affidata al Prof. Giampaolo Perna, ha peraltro sottolineato come sia di fondamentale importanza il ruolo del supporto psichiatrico e psicologico alle persone con disturbo mentale. E' presente, infatti,  un maggiore rischio di acuzie di carattere clinico, correlato all’epidemia, per i pazienti con diagnosi di patologie psichiatriche i quali sono particolarmente sensibili allo stress ambientale, alle misure di distanziamento sociale e alla riduzione di contatti con il servizio. Inoltre, in un'ottica di lungo peroido, si dovrà anche tenere in considerazione  un incremento di bisogni nell’area della salute mentale: disturbi post-traumatici da stress nei pazienti ricoverati a seguito dell’epidemia, disturbi depressivi legati ai lutti e a più a lungo termine disturbi emotivi comuni nati dalle difficoltà di carattere socio-economico. Per tali ragioni la definizione procedure per la riapertura di attività ambulatoriali in presenza degli utenti, che mirino a trovare un equilibrio tra il garantire sicurezza per operatori ed utenti e rispondere ai bisogni di salute mentale dei pazienti, è diventata una necessità.

Invitiamo dunque tutti a prendere visione delle norme definite dalla Direzione per l'accesso a tutti i servizi ambulatoriali e disponibili cliccando qui.

RIAPERTURA SERVIZI AMBULATORIALI
La Direzione di Villa San Benedetto Menni è lieta di poter annunciare la riapetura dei servizi ambulatoriali prevista per lunedi 11 maggio 2020 in entrambe le sedi del CEDANS. Sia ad Albese con Cassano che a Milano sarà dunque possibile recarsi per effettuare le visite specialistiche e, per la sola sede di Albese, anche i prelievi di sangue.
COVID-19: IL PROF PERNA CI AIUTA A SUPERARE QUESTO MOMENTO DIFFICILE
Il Prof. Giampaolo Perna, Direttore del CEDANS, ci aiuta a capire come i cambiamenti dovuti all'epidemia in corso possano avere una ricaduta sulle nostre emozioni, sulle speranze, sulle aspettative e come affrontare le paure che ne derivano.
VISITE PSICHIATRICHE E PSICOLOGICHE ONLINE
Si informano i gentili utenti che le visite psichiatriche e psicologiche possono essere effettuate via web tramite skype o whatsapp dal 10 marzo al 3 maggio compreso. Si invitano i pazienti a contattare la Sig.ra Cristina al 392 4939122.
ARCHIVIO NEWS
Prenotazioni
FIDANS - Progetto per i Disturbi d'Ansia e da Stress
HOME     CEDANS     TEAM     PRENOTAZIONI     CONTATTO     MAPPA SITO     PRIVACY